loader

Porte tagliafuoco



Le porte tagliafuoco di Stroppa System rappresentano la soluzione ideale per chi ha bisogno di protezione e sicurezza

Note anche come fire door, le porte tagliafuoco offrono l’opportunità di isolare le eventuali fiamme che dovessero propagarsi in caso di incendio, in virtù della loro notevole resistenza al fuoco. Esse, dunque, servono a ridurre la diffusione del fumo e delle fiamme tra compartimenti nell’ambito di sistemi di protezione passivi e a garantire la possibilità di uscire da una struttura o da un edificio in sicurezza.

porte tagliafuoco
 

Vedi le porte tagliafuoco in catalogo

 

Le porte tagliafuoco di Stroppa System sono omologate secondo le normative italiane, e in particolare in base alla UNI 9723: ciò vuol dire che esse vengono sottoposte a test specifici che permettono di valutarne l’aderenza a standard molto rigorosi. Le fire door possono essere realizzate in materiali diversi, o con combinazioni di materiali diversi: dal legno all’acciaio, passando per sezioni di vetro e strati di vermiculite; come riempimento endotermico, invece, si può ricorrere al gesso.

Ovviamente, questi prodotti devvono essere strutturati secondo regole precise: ciò vale sia per l’intelaiatura che per l’anta della porta. L’intelaiatura, in particolare, comprende la porta, i sigilli per il fumo o per il fuoco e la struttura che fa sì che la porta tagliafuoco, una volta assemblata, rimanga stabile sul posto. Il tutto fa parte di un assemblaggio, il quale viene valutato tramite un numero di rating che viene specificato attraverso il numero di ore di resistenza stabilito mediante un test di incendio.

Risulta possibile, dunque, verificare che i diversi componenti siano stati sottoposti ai test necessari accertandosi che sui componenti stessi sia presente un’etichetta di certificazione, così da assicurarsi che i requisiti delle valutazioni anti-incendio siano rispettati.

Grazie a Stroppa System, dunque, si può consultare un catalogo ampio e una proposta variegata così da individuare i modelli più adatti alle proprie esigenze, in grado da un lato di rendere gli ambienti protetti e sicuri, e dall’altro lato di fornire un tocco estetico gradevole, migliorando lo stile complessivo dei locali.

Tra eleganza e praticità, dunque, le porte tagliafuoco di Stroppa System si contraddistinguono per praticità e alti standard produttivi. Esse possono comprendere anche meccanismi di blocco di sicurezza, cuscinetti a sfera per le cerniere e dispositivi di chiusura automatica.

Particolare importanza rivestono, poi, i bordi, che nella maggior parte dei casi hanno bisogno di sigilli (a loro volta testati). Tali sigilli sono costituiti da guarnizioni specifiche, che hanno lo scopo di impedire il passaggio del fumo, e una striscia di intumescenza che, nel momento in cui viene esposta al calore o ad aumenti di temperatura particolarmente alti, si espande.

Flessibili e garantite, le porte tagliafuoco di Stroppa System sono in grado di soddisfare le necessità di compartimentazione dei locali più diversi, dai cinema ai supermercati, dalle case ai magazzini, dagli ospedali alle aziende, dai ristoranti alle scuole.

Ampia gamma, qualità, puntualità nella consegna, innovazioni tecniche, flessibilità ed ascolto del cliente, fanno di Stroppa System il partner ideale per la vendita e l’installazione di chiusure.